FiRaft – RaftingValsesia Sport

Con grande piacere, confermiamo che il Centro Rafting & Canyoning Valsesia Sport si è affiliato alla Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft http://www.federrafting.it/), sinonimo di professionalità dei Tecnici (Guide fluviali), sicurezza fluviale, e rispetto dei standard di etica.

Il Centro Rafting & Canyoning Valsesia Sport (precedentemente: Sesia Explorer ASD)  è il punto di riferimento per la Federazione Rafting a Scopello, centro turistico dell’alta Valsesia

E’ importante  dedicare alcune parole alla Federazione, nata nel 1987 come AiRaft, e poi attraverso l’affiliazione con il F.I.C.K (Federazione Italiana Canoa & Kayak) http://www.federcanoa.it/, e CONI http://www.coni.it/it/, l’associazione è passata a Federazione.

Gare Rafting Campionato Italiano

Gare Rafting Campionato Italiano

La FiRaft è il garante per la preparazione di Tecnici Fluviali, tutte le Guide Fluviali riconosciuti FiRaft hanno partecipato ai corsi di formazione e preparazione da poter condurre i Raft sui fiumi nazionali italiani.

Il Centro Rafting & Canyoning Valsesia Sport è sempre stato molto attento alla sicurezza fluviale. Forniamo tutta l’attrezzatura tecnica: muta di neoprene, giacca anti acqua, giubbino salvagente e casco da Rafting in regola con le normative vigenti per la sicurezza personale

Attrezzatura Tecnica Rafting

Attrezzatura Tecnica Rafting

Per fare il Rafting non serve una preparazione specifica, è sufficiente saper nuotare ed affidarsi all’esperienza delle Guide qualificate del Centro Rafting & Canyoning Valsesia Sport, che conoscono alla perfezione  i percorsi che andrete ad affrontare.

Presso il Centro Rafting Valsesia Sport, troverete nostro Coordinatore Tecnico del settore Rafting che accoglierà tutti i partecipanti alle attività. Maurizio ha lavorato sui fiumi da 25 anni, ed è tra i primi Tecnici FiRaft (precedentemente AIRAFT) di essere brevettato!

Maurizio Galetti Coordinatore Tecnico Valsesia Rafting

Coordinatore Tecnico Valsesia Rafting

Riteniamo importante precisare che tramite nostro ASD Valsesia Sport, gestiamo il Palazzetto dello Sport di Scopello, e quindi tutti i partecipanti a nostre attività (sia fluviali che attività di terra), possono usufruire di servizi igienici, docce & spogliatoi all’interno di una struttura nuova ed accogliente

Palazzetto dello Sport "Bruno Confortola", Scopello

Palazzetto dello Sport “Bruno Confortola”, Scopello

Centro Rafting Valsesia Sport

Centro Rafting Valsesia Sport, Scopello

Nonostante le apparenze e sebbene siano considerati sport estremi, il Rafting è in realtà uno sport adatto a tutti ed è sufficiente avere voglia di divertirsi e stare insieme.

Diverse sono le attività che proponiamo: dal Rafting al Canyoning; dall’Hydrospeed al Kayak alle Canoe Gonfiabili; ma anche Trekking, River Orienteering e Mountain-Bike.

Il Centro Rafting & Canyoning Valsesia Sport vi aspetta tutti a Scopello in Valsesia la valle più verde d’Italia per le vostre vacanze o anche solo per una giornata all’insegna del divertimento, immersi nella natura e nel relax totale.