Tutto quello che Vi serve sapere per una giornata in Valsesia!

Valsesia Sport ASD Rafting & Canyoning, ha lo scopo di promuovere e diffondere in Valsesia la pratica delle varie attività fluviali, Rafting, Canyoning Hydrospeed, Kayak, ed alcune attività outdoor, Mountain bike, Trekking, Orienteering e Ciaspole.

E’ nostro intento, trasmettere, soprattutto ai più giovani, la voglia di fare attività fisica all’aria aperta divertendosi, da soli o nella compagnia degli amici, anche senza necessariamente “ammazzarsi dalla fatica”!

Vogliamo fornire ai turisti, che già numerosi frequentano la nostra valle, la possibilità di svolgere una nuova attività, per entrare in contatto più diretto con la natura e per scoprire gli angoli più nascosti della Valsesia con la garanzia di essere seguiti da Guide/Istruttori esperti e di utilizzare attrezzatura di altissima qualità.

Come Arrivare!

Valsesia Sport ASD si trova nell’area sportiva di Scopello, 13028 VC, Via Seggiovie. Tel. +393474434518 oppure +393664782577

Arrivando in auto da Milano o Torino, normalmente il tempo necessario per arrivare è di circa 1.40 tramite l’A4 e successivamente l’A26 con uscita a Ghemme/Romagnano Sesia, e poi la SS299 direzione Alagna Valsesia.

Il centro è anche molto comodo per chi arriva dalla Liguria, visto che l’autostrada A26 arriva direttamente da Genova a Ghemme/Romagnano Sesia.

Mentre, per chi arriva con il Pullman da Milano, c’è il servizio: Milano – Alagna di Baranzelli, che si appoggia anche sul servizio ATAP da Vercelli. Purtroppo attualmente il servizio ferroviaria Milano – Varallo Sesia è stato sospeso, speriamo che verrà ripristinato per facilitare chi non possiede l’auto e vuole venire in Valsesia.

Abbigliamento consigliato per le attività fluviali

Attività fluviale (Rafting, Hydrospeed, Canyoning & Kayak) in Primavera: sottomaglia di pile o microfibra (manica lunga), costume da bagno, calze da sci, scarpe da ginnastica  (evitate le scarpe da tennis con suola liscia).

Attività fluviale in Estate (Rafting, Hydrospeed, Canyoning & Kayak): maglietta sintetica (tipo palestra), costume da bagno, calze, scarpe da ginnastica  (evitate le scarpe da tennis con suola liscia). Per l’attività di canyoning consigliamo che le scarpe coprono la caviglia (eventualmente li abbiamo disponibili per il noleggio se volete)

Tutto il necessario per la doccia (accappatoio, ciabatte, ecc) , Vi informiamo che presso i spogliatoi ci sono dei phon. Phon personali non sono ammessi per motivi di sicurezza.

Abbigliamento consigliato per le attività Outdoor!

Per le attività di Trekking, River Orienteering & Mountain bike consigliamo che i partecipanti siano dotati con il seguente equipaggiamento: Maglietta tecnica (manica corta/lunga in base alla stagione), pile/micropile leggero (da poter vestirsi “a cipolla”), pantaloni comodi o short (i pantaloni in tessuti tecnici si asciugano più in fretta del cotone nel caso di pioggia/umidità), K-Way, Cappellino, scarpe da ginnastica oppure scarponcini leggeri da trekking, ed infine un piccolo zainetto

Scheda Iscrizione per le attività fluviali

Come possiamo fare l’iscrizione prima di arrivare per le attività fluviali?
Qui troverete il link per scaricare il modulo da sottoscrivere prima di fare un’attività fluviale, in base all’entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, richiediamo la compilazione di entrambe questi documenti da poter registrare l’attività e la polizza assicurazione

Tesseramento FIRaft 2018 + Polizza Assicurazione infortuni

Privacy Informativa GDPR RE679:2016

La Polizza Infortuni personale non è obbligatorio ma è complementare all’assicurazione RCT sottoscritto da Valsesia Sport per tutti i Tesserati.

Il costo della Polizza è €3.00 da versare al vostro arrivo in Segreteria, questa Polizza Vi copre per le attività di fluviali nell’arco dell’anno in corso

Prenotazioni e pagamenti

Una volta che avete organizzato vostro attività fluviale o deciso sulla proposta del Multisport/Adventure Day, è necessario procedere con il pagamento.

Ciascuna attività necessita di un acconto per “fermare” la prenotazione e chiediamo l’invio del contabile/CRO da poter confermare la discesa:

BANCO POPOLARE – Agenzia di Scopello

IBAN: IT52X0503444790000000000108

INTESTATARIO: VALSESIA SPORT A.S.D.
Dovete inserire vostro nome/gruppo e la data / orario dell’attività concordata e trasmettere i dettagli a Maurizio: tel. +347 4434518 (info@valsesiasport.it)

La Nostra Squadra

Dal 2010, Valsesia Sport partecipa a varie gare del Campionato Italiano di Rafting sui vari fiumi italiani.

Fortunatamente, dal 2015, siamo tornati ad organizzare Gare sul fiume SESIA e con grande entusiasmo nostra squadra partecipa con energia ed entusiasmo.

Dobbiamo crescere moltissimo, e si cerca di creare una squadra che possa partecipare a più gare regolarmente sui fiumi Italiani, oltre al Sesia e Vara, ci sono le gare a Vipiteno, sul Brenta, Adige e molti altri ancora.

Se hai lo spirito competitivo, grinta, spirito di squadra e se Vi piace l’idea di provare il Rafting competitivo, contattaci e Vi aspettiamo per fare delle prove di allenamento assieme agli altri membri della squadra. Saremmo molto felici ad aiutarti a crescere e partecipare alle gare, cerchiamo nuove leve da fare crescere!