Teambuilding, Incentive Aziendali e Corporate Activities

L’outdoor metafora dell’attività aziendale.

Il fiume, i torrenti e i boschi come palestra e scenario per le attività Team building

Anche nel periodo Post-Covid19 Valsesia Sport ASD organizza giornate di Team Building in sicurezza, attività creati ad hoc per ogni specifica esigenza combinando le diverse attività che il nostro territorio può offrire: Rafting, Canyoning, River-Orienteering, MountainBike e Trekking.

Tutte queste attività Outdoor aiutano a stimolare e sviluppare diversi fattori fondamentali per la costruzione di un gruppo di lavoro, lo spirito, la condivisione, la necessità di delegare, comunicare, responsabilizzare ed infine rispettare regole.

Incentivare, Motivare, Stimolare e Premiare!

Ci vogliono tutti questi fattori per ottenere il meglio dai collaboratori. Motivare al meglio la forza vendita, non farsi sfuggire i migliori talenti e premiare per il raggiungimento di un obbiettivo!

Un’attività di Team Building serve per aumentare la fiducia nei colleghi. Conoscersi meglio, favorire la comunicazione, aumentare il livello di collaborazione, la creatività e la motivazione per raggiungere gli obbiettivi del gruppo!

Tutte le nostre attività di Teambuilding vengano seguiti direttamente da Istruttori e Tecnici Qualificati. Centro Rafting e Canyoning Valsesia Sport fornisce a tutti i partecipanti i dispositivi di protezione necessari per le varie attività fluviali (caschi, imbraghi, mute in neoprene, giacche acqua e salvagenti). Inoltre, in base al periodo, possiamo fornire mute (sia giacche che pantaloni) in neoprene di maggiore spessore onde evitare il freddo.

Se ritieni che la tua Azienda o Team possa beneficiare dall’organizzazione di un Team Building Outdoor, non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.

Sportivamente insieme 🤝 … la motivazione e il maltempo!

Anche se il meteo dovesse confermare una giornata non particolarmente soleggiata (nuvole oppure possibili piogge) sul giorno dell’attività, le attività fluviali – Rafting, Canyoning & Hydrospeed – verranno svolte regolarmente, ovviamente nel pieno rispetto dei criteri della sicurezza fluviale!

Ricordiamoci che siamo in montagna, e quindi il meteo può essere variabile, “lo scroscione” di pioggia potrebbe capitare quando siamo in partenza per il fiume, oppure durante l’attività, ma normalmente il sole segue subito ☔️ 💦 🌦 🌤 ☀️ . Sapete che… più acqua abbiamo.. più il nostro obbiettivo di TeamBuilding verrà raggiunto!

Nel caso di piogge prolungate nei giorni antecedenti all’attività, nostro Direttore Tecnico provvederà a contattarVi per qualsiasi eventuale cambiamento all’ordine del giorno oppure per l’eventuale annullamento delle attività previste e in tal caso, la segreteria procederà al rimborso dell’acconto versato.

Alcune delle nostre attività:

Rafting Day!

Rafting day, (per gruppi dai 12->70 partecipanti). Attività di 6/7 persone su ciascun Raft oltre alla Guida. Durante la discesa i partecipanti possono cambiare posizione e ruolo sul raft e tutti parteciperanno attivamente all’attività. In base alle condizioni del fiume, può essere organizzata una gara nella conduzione del Raft fino all’arrivo. Questa attività assicura una giornata energetica, mettendo l’enfasi sulla motivazione, lo spirito di gruppo e la collaborazione tra i vari equippaggi.

Il livello di difficoltà per i partecipanti è di “basso/ medio impegno fisico” – è importante che i partecipanti godano di buona salute e che sappiano nuotare, non serve essere campioni olimpionici.

BodyRafting

BodyRafting, (per gruppi dai 6 a 40 partecipanti). Attività di gruppo con  un numero di Guide Fluviali (tecnici) in base al numero di partecipanti. L’attività viene organizzato nel periodo estivo, ed il percorso è all’interno delle “Gole del Sesia”, in questo tratto del Sesia, il fiume viaggia all’interno di un Canyon di una bellezza indiscussa, con cascate, passaggi stretti , toboggan e laghetti  di acqua del colore cristallino! BodyRafting è un’attività perfetta per divertirsi, motivarsi, emozionarsi, e soprattutto permette ai singoli partecipanti di fare “forza” tutti assieme, a differenza dell’attività di Rafting dove i partecipanti sono suddivisi a causa del numero “massimo” di 6/7 rafter per gommone! Il livello di difficoltà per i partecipanti è di “media intensità fisica“, i partecipanti  devono godere di buona salute, saper nuotare e non soffrire di vertigini. Si utilizza la muta (giacca e pantalone) di neoprene 5mm oltre al salvagente e casco.

River Orienteering

River Orienteering, (per gruppi dai 12->70 partecipanti). I gruppi verranno forniti con una mappa topografica, una Bussola, una radio PTT e le coordinate GPS. Tramite le formule di calcolo le squadre dovranno individuare le lanterne posizionati lungo il percorso. River Orienteering è un’attività outdoor che stimola le sinergie di ciascun gruppo di partecipanti. L’attività è svolto in 2 parti, il calcolo delle coordinate sulla mappa seguito dalla ricerca delle lanterne. E’ dinamica, divertente, energetica e può essere anche competitiva. Il livello di difficoltà per i partecipanti è di “basso/medio impegno fisico”.

Trekking in Valsesia

trekking

Trekking (per gruppi dai 5-30 partecipanti). Valsesia può offrire moltissimo non solo grazie al fiume, ma anche grazie alla varietà dei percorsi di Trekking (facili, medio-facili ed impegnativi).
La nostra natura è il “natural trainer” per eccellenza! ci allena, forma, aiuta la concentrazione, crea emozioni, sinergie tra il gruppo di partecipanti e soprattutto riposa la mente! Durante un’attività organizzata di Trekking è possibile organizzare il pranzo per il gruppo nei vari rifugi oppure anche il pernottamento con mezza pensione (per i gruppi meno numerosi).

Canyoning

Canyoning-valsesia

Canyoning, (per gruppi dai 5->30 partecipanti). I gruppi verranno creati in base al numero di partecipanti con almeno uno o più Tecnici per gruppo. Prima di partire per l’attività ci sarà un Briefing dimostrativo con tutte le manovre che verranno utilizzati durante l’attività. Consigliamo il noleggio dei scarponcini tecnici per l’incolumità dei partecipanti.

Il livello di difficoltà per i partecipanti è di “medio impegno fisico”, i partecipanti  devono godere di buona salute e saper nuotare. Non serve essere campioni olimpionici! si utilizza la muta (giacca e pantalone) di neoprene 5mm e il salvagente che aiuta la galleggiabilità. Onde evitare eventuali problemi, è importante che i partecipanti non soffrono di vertigini per questa attività.

Adventure Day

“Adventure Day” è una giornata di attività miste che includono attività Fluviali (Rafting o Canyoning) seguiti da un attività di Terra (River-Orienteering, E-Bike o Trekking) con il pranzo a 2 passi da nostra base operativa. L’ordine del giorno viene preparato in base alle esigenze del committente ed il numero di partecipanti. Il livello di difficoltà può variare tra “basso/medio impegno fisico” ad “medio/intensivo impegno fisico”, comunque questo dettaglio verrà stabilito tra l’azienda e nostra direzione tecnica precedentemente all’appuntamento. Questa programma è adatta a tutti i partecipanti compreso eventuali portatori di handicap.

Boot Camp

Boot Camp, trattasi di una programma personalizzata per aziende con massimo 21 partecipanti, con svariati attività da svolgere nell’arco di una o più giornate. Il livello di impegno per i gruppi è di “media difficoltà con alcuni passaggi di maggiore impegno” è possibile aggiungere diverse attività di maggiore impegno fisico come l’inserimento di qualche attività Survival.

2 giorni Survival

2 giorni Survival: Attività organizzato ad hoc per le aziende con <12 partecipanti, che prevede l’outdoor adventure (attività consigliato nel periodo primavera/estate). Questa programma richiede maggiore impegno e rappresenta un lavoro di puro teamwork per il successo dei partecipanti in tutte le varie fasi delle tecniche impartite. I gruppi avranno l’occasione per assaggiare la vita nella natura in maniera sicura e divertente, oltre di fornire a tutti i partecipanti una base generale delle principali tecniche di sopravvivenza e di vita outdoor!

Qui di seguito, troverete alcune società con i quali abbiamo collaborato per organizzare degli Incentive Aziendali (Teambuilding) di Rafting, Canyoning, River-Orienteering, Trekking, Mountain Bike oltre a Ciaspolate invernali. Attività di Teambuilding inseriti sia nel contesto di giornate singole oppure multiple, oltre a programmi di attività inseriti nel contesto di presentazioni di nuove linee, collezioni, stagioni.

  • Adecco, Aresys, Au.Rec, Boettcher, Croma, Damco Logistics, Decathlon, Deloitte, Drinkable, Dynamitick, Gessi, Gexpo, Goretex, Grom, ICB, Labeyrie Italia, Lagostina, Piller Italia, PWC, Mobis Parts Europe, TAP airlines, Volvera Rugby, Wurth, ed molti altri ancora (ci scusiamo se non abbiamo elencato tutti).

Contattaci per ulteriori informazioni e saremo felici di creare una programma studiata per le Vostre esigenze per gruppi sia piccoli che numerosi, il nostro obbiettivo è la buona riuscita del Vostro evento!